Corso Nazionale 31, Scafati, (SA)     +39.379.13.81.092

"Nutrizione"

Vuoi conoscere l’alimentazione corretta per il tuo organismo?

Vuoi perdere peso?

Vieni allo Studio medico Verrusio a Scafati, corso nazionale 31, Pompei Angri, e avrai la possibilità di conoscere la nostra nutrizionista e seguire i suoi consigli per rimanere in forma e dimagrire nel modo corretto. Studio Verrusio il tuo medico a Scafati, Pompei Angri.

Vuoi conoscere l’alimentazione corretta per il tuo organismo?

Vuoi perdere peso?

Segui i consigli della nostra nutrizionista.

Da cosa si inizia?

Come ogni percorso terapeutico, il primo passo è rappresentato dalla visita iniziale, durante la quale si conosce lo specialista e si ricevono le prime indicazioni.

La visita preliminare con la nostra nutrizionista, la Dott.ssa Filomena Acanfora, ha una durata di circa 2 ore: sarete forse sorpresi da una durata così lunga;  questo tempo è necessario per conoscere a fondo il tuo organismo, le tue abitudini alimentari e ciò che vuoi ottenere.

Come si sviluppa la visita?

Il primo step consiste nella raccolta di tutte le informazioni attraverso l’Anamnesi del paziente e familiare (patologie ereditarie). Tutto del tuo passato e della tua famiglia può essere utile per effettuare una diagnosi corretta.

La dottoressa effettuerà poi una valutazione psicofisica del paziente, attraverso la fisiognomica cinese, e la misurazione della circonferenza addominale; è fondamentale tener presente da che situazione si sta partendo.

La visita terminerà con una diagnosi e con le istruzioni ed indicazioni al paziente su un corretto piano alimentare iniziale.

 

Bisognerà fare dei controlli?

Dopo l’esito della visita, una volta intrapreso il nuovo piano alimentare, il primo controllo da effettuare è dopo 15 giorni; durante questo controllo il paziente dovrà mostrerà i risultati di eventuali test richiesti.

Successivamente i controlli saranno ogni 20/30 giorni.

 

Quali sono i test che posso effettuare?

I test indicati di seguito sono esami realizzati in laboratorio esterno che la Dottoressa può richiedere per ulteriori accertamenti:

  • Esame ematochimico
  • Esame delle urine
  • Test per la celiachia
  • Test per lo streptococco (tampone faringeo, VES, TAS)
  • Test per il lupus
  • Test per l’artrite reumatoide (REUMA TEST)
  • Test per l’omocisteina plasmatica
  • Test per allergeni
  • Test per intolleranze alimentari
× Contattaci!