Corso Nazionale 31, Scafati, (SA)     +39.379.13.81.092

Dottoressa Filomena Acanfora

Nell’anno accademico 1997-1998 si laurea in Scienze Biologiche presso Università degli studi di Napoli “Federico II” Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Chimiche e Naturali/ distaccata dal dipartimento di Biologia Vegetale all’Istituto Sperimentale per il Tabacco di Scafati, Sezione di Genetica.

 

Nell’anno accademico 2000-2001 è Titolare di un assegno di ricerca presso la Seconda Università degli Studi di Napoli Facoltà di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di Anatomia Umana

Studio “Caratterizzazione biochimica e morfologica della ciclina T durante il ciclo cellulare e nel differenziamento”.

 

Sempre nell’anno accademico 2000-2001 è Titolare di un finanziamento “ Progetto Giovani Ricercatori”  del progetto “Valutazione dell’attivazione di MYOD, un membro della famiglia delle BHLH, da parte della CyT2A”  presso Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN)  Facoltà di Medicina e Chirurgia  Dipartimento di Anatomia Umana.

 

Nel 2006 è Dottore di Ricerca in Scienze Nefrologiche presso la Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Medicina e Chirurgia (SUN) Studio sull’” L’omocisteinilazione delle proteine plasmnatiche nei pazienti uremici cronici in emodialisi:Interazioni ed effetti tossici”.

 

Nel 2005 partecipa al Corso di perfezionamento  “ Biologia e Tecniche della Fecondazione Assistita” presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

 

Nell’anno accademico 2009-2010 partecipa al Corso di perfezionamento in Igiene e benessere degli alimenti presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

 

Anno Accademico 2011-2012 Corso di Alta Formazione P.N.E.I. e tecniche psico-fisiche.

 

Anno Accademico 2014-2017 Master di II livello in Fitoterapia presso l’Università di Siena.

× Contattaci!